STORICO DELLE NEWS

  • IMPORTANTE: 
    Il nostro sito "Notizie sul Calcio" continua ad essere al servizio delle società dilettantistiche e giovanili delle nostre regioni, offrendo iniziative (INGRESSO AL CAMPO, il MANUALE del DIRIGENTE ecc...) e tante NOTIZIE UTILI nelle gestione societaria.  
  • VENERDI 23 NOVEMBRE 2012:
    Per poter partecipare ed esercitare il Vostro diritto di voto alle prossime Elezioni Regionali, dovrete presentarvi per la verifica dei poteri, al Lingotto di Torino, dalle ore 8,00 del 1° Dicembre 2012, con il certificato elettorale che dovrebbe essere spedito, dal nostro Comitato, alla sede della Vostra Società.
    Abbiamo purtroppo saputo che alcune Delegazioni Provinciali/Locali, anziché inviare per posta il certificato elettorale, telefonano alle Società chiedendo di recarsi in Delegazione a ritirare la documentazione e, se le stesse dicono di non intenzionate a prendere parte all’Assemblea, di portare il Timbro della Società per lasciare la Delega alla Delegazione Provinciale/Locale.
    Vi ricordiamo che NESSUN Componente delle Delegazioni, può richiedere ne tanto meno ritirare le vostre Deleghe; a questo proposito, attueremo quanto nei nostri diritti a garanzia della correttezza elettorale.
    Si auspica comunque, che tutte le Società vadano a votare, e solo in caso di impossibilità, rilascino la delega, debitamente compilata ad una Società amica, che voti come da precisa indicazione della Società delegante.
    Il nostro suggerimento è comunque di non rilasciare Deleghe, ma di venire ad esercitare il diritto di voto il prossimo 1° Dicembre, per poter essere artefici e protagonisti delle Vostre Scelte.
  • LUNEDI 12 NOVEMBRE 2012:
    Stasera per "A Scuola di ... Sport" ha avuto luogo la 4^ Lezione affrontando il tema de “la maturità ….” con la relazione dei docenti e testimonial, di Elisa Togut (pallavolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno, campionessa del Mondo 2002), Darwin Pastorin (giornalista sportivo), Elisabetta Mijno (argento nel tiro con l’arco alle Paralimpiadi di Londra 2012), di Mario Scarzella (presidente nazionale FITARCO), di Josè Altafini (ex calciatore campione del mondo con il Brasile nel 1958).
  •  LUNEDI' 5 NOVEMBRE 2012:
    Stasera ha avuto luogo la 3^ Lezione affrontando il tema de “l’ adolescenza (dai 15 ai 18 anni)” con la relazione dei docenti dei docenti prof. Francesco Valente (psicologo), dott. Pasquale Salerno (medico sportivo, ortopedico) e la testimonianza di Luca Mezzano e Domenico Maggiora (ex calciatori, allenatori settore giovanile) con moderatore il nostro “preside” don Aldo Rabino.
  • LUNEDI 5 AGOSTO 2012:
    Con il CU 41 del 02/08/12 la LND pubblica un importante variazione al precedente CU 1 2012/2013 riguardo l'assistenza medica: la variazione pone l’OBBLIGO anche per le società ospitanti di ECCELLENZA di avere un medico dalle stesse designato o l’ambulanza a bordo campo. L’inosservanza comporta una sanzione ai sensi dell’art 18 c.1/b del CGS (ammenda). Lo stesso è RACCOMANDATO per le altre attività di LND. Riteniamo sia una decisione IMPORTANTE della LND sulla strada della PREVENZIONE. Scarica il CU 41 LND ....
  • LUNEDI 5 AGOSTO 2012:
    Per consentire la partecipazione di J-STARS, CALCIO CHIERI ed ATLETICO GABETTO al Torneo Internazionale “Ale & Ricky 2012”, organizzato dalla JUVENTUS FC nei giorni 1-2 settembre p.v., l'organizzazione del SUPEROSCAR ha deciso in via del tutto eccezionale di variare il calendario del torneo “COPPA DE MARIA” giovanissimi 1998. Alleghiamo calendario aggiornato completo di tutte le categorie ...
  • GIOVEDI 2 AGOSTO 2012:
    Ieri sera sono stati presentati i gironi dei prossimi campionati dall'ECCELLENZA alla SECONDA CATEGORIA, oltre agli accoppiamenti delle COPPE ITALIA e COPPE PIEMONTE. Scarica il C.U. n. 11 del 02/08/12 ....
  • SABATO 27 OTTOBRE 2012:
    Proseguono gli incontri di Fredi Gallo ed il suo Gruppo con le società. Tra gli incontri in programma mancano ancora la Valle d'Aosta, dove ci sarà una riunione con le Società Valdostane il prossimo martedì 30 p.v. (dalle ore 20.45 presso il Palazzo Regionale in piazza Deffeyes 1 ad Aosta), e molte riunioni a Torino e provincia di prossima definizione. Entra nel sito per leggere il punto di Fredi Gallo sulla sua campagna elettorale ...
  • SABATO 20 OTTOBRE 2012:
    Sta per iniziare il secondo anno di “A Scuola di … Sport”. In questa sessione autunnale si affronterà il tema delle diverse fasi evolutive dell’atleta con il seguente programma:
    • Lunedì 22 ottobre 2012: l’infanzia (dai 4 ai 10 anni)
    • Lunedì 29 ottobre 2012: la pre-adolescenza (dagli 11 ai 14 anni)
    • Lunedì 5 novembre 2012: l'adolescenza (dai 15 ai 20 anni)
    • Lunedì 12 novembre 2012: la maturità …..
    La sede degli incontri come di consueto sarà presso il Palavela di Torino (Via Ventimiglia 145) e la prima lezione avrà luogo lunedì 22 ottobre p.v., dalle ore 20.30 alle ore 23.00, trattando il tema:
    • l’infanzia (dai 4 ai 10 anni)
    Alla lezione Vi sarà la partecipazione, quali docenti e testimonial, della prof. Mirella Ronco (FIGC SGS), di Davide Cravero (Torino FC), del dott. Dario Riva Violetta (medico sportivo) e di Daniela Ceccarelli (oro olimpico di Super-G a Salt Lake City 2002). Aprirà la serata l’assessore allo sport della Città di Torino, Stefano Gallo.
  •  VENERDI 19 OTTOBRE 2012:
    In preparazione dell’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche 2012-2016 del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, Chiaffredo Gallo ed il suo Gruppo proseguono, con ottimi riscontri di interesse, gli incontri sul Territorio delle nostre Regioni per incontrare le Società.
    Dai riscontri finora ricevuti, possiamo confermare che i suddetti incontri sono stati e saranno un’importante occasione di confronto e discussione sui temi del nostro programma.  
    Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
    • Società del Cuneese:
    venerdì 19 ottobre ore 21.00 presso il CAP in via Germanetto 3 a Fossano;
    lunedì 22 ottobre ore 21.00 presso l’Hotel LOVERA Palace in via Roma 37 a Cuneo;
    • Società del Canavese:
    mercoledì 24 ottobre ore 19.30 presso il Salone Pluriuso in via Cotonificio a Strambino
  • VENERDI 12 OTTOBRE 2012:
    In preparazione dell’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche 2012-2016 del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, Chiaffredo Gallo ed il suo Gruppo proseguono gli incontri sul Territorio delle nostre Regioni per incontrare le Società: incontri che saranno anche un occasione di confronto e di discussione sui temi del nostro programma.  
    Questo il calendario della prossima settimana:
    • Società del Novarese: lunedì 15/10 ore 20,30 presso la sala dell’HOTEL LA BUSSOLA in via Boggiani 54 a Novara;
    • Società dell’Alessandrino: martedì 16/10 ore 21.00 presso la sala del HOTEL ALLI DUE BUOI ROSSI in via Cavour 32 ad Alessandria;
    • Società Astigiane: mercoledì 17/10 ore 20.45 presso la sala verde dell’ORATORIO DON BOSCO in corso Dante 188 ad Asti;
    • Società del VCO ed Alto Novarese: giovedì 18/10 ore 20.30 presso la sala dell’HOTEL APPRODO in via Roma 80 a Pettenasco;
    • Società del Cuneese: venerdì 19/10 ore 21.00 presso il CAP in via Germanetto 3 a Fossano.
  • GIOVEDI 4 OTTOBRE 2012:
    Pubblicati i criteri di PROMOZIONE e RETROCESSIONE 2012/2013. Particolare attenzione ai play-out del girone B di Eccellenza dove,  in caso di retrocessione dalla D di quattro piemontesi, sono coinvolte le squadre dal 10° al 17° posto.  Scarica l'estratto dal CU 27 del 04/10/12. 
  • SABATO 29 SETTEMBRE 2012:
    Stamane presso il Circolo della Stampa Sporting di corso Agnelli 45 a Torino, Chiaffredo Gallo, candidato presidente alla prossima Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche nel Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, ha presentato il suo Gruppo. Intanto sono stati programmati gli incontri con le società sul territorio delle nostre Regioni: questi i primi appuntamenti:
    martedì 09/10 Pinerolo - mercoledì 10/10 Saluzzo - giovedì 11/10 Biella - venerdì 12/10 Vercelli - sabato mattina 13/10 Torino Nord
    Per notizie ed aggiornamenti visita il sito www.fredigallopresidente.it . Questa la presentazione del Gruppo Fredi Gallo ... 
  • SABATO 22 SETTEMBRE 2012:
    Sul CU n. 24 del CRPVA pubblicato in data odierna sono state rese note le modalità di ammissione alla seconda fase regionale dei Campionati e Tornei Fascia B Allievi e Giovanissimi:
    ALLIEVI Accedono alla seconda fase regionale la prima, la seconda e la terza classificata di ogni girone.(totale 60 squadre)
    GIOVANISSIMI Accedono alla seconda fase regionale la prima e la seconda classificata di ogni girone. (totale 54 squadre)
    ALLIEVI FASCIA B Accedono alla seconda fase regionale la prima e la seconda classificata di ogni girone. (totale 38 squadre)
    GIOVANISSIMI FB Accedono alla seconda fase regionale la prima e la seconda classificata di ogni girone. (totale 44 squadre)
    Ai fini dell’individuazione delle squadre da ammettere alla seconda fase regionale, in caso di parità di punteggio nelle posizioni interessate, verranno applicate le modalità previste dall’art.51 N.O.I.F..
  • SABATO 15 SETTEMBRE 2012:
    Al fine di evitare alle nostre società di incorrere in sanzioni per l'utilizzo di calciatori/calciatrici "giovani" nelle gare organizzate dalla LND richiamo alla vostra attenzione l'art.34 delle NOIF. Scarica le informazioni sull'argomento che potrai provare anche tra gli argomenti utili ... 
  • MERCOLEDI 12 SETTEMBRE 2012:
    Il Comitato rende noti i giorni della prima fase provinciale del campionati e tornei di settore giovanile. Scarica i gironi ... 
  • DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012:
    La J-STARS trionfa nel 32° SuperOscar 2012 precedendo in classifica il CHISOLA ed il CHIERI (seconde ex-equo). Nei pulcini vincono VOLPIANO (2004), J-STARS (2003) e VENARIA REALE (2002). Scarica i risultati .... la classifica .... 
  • SABATO 8 SETTEMBRE 2012:
    Il 32.mo SuperOscar si avvicina al suo epilogo con ben cinque società ancora in corsa per il titolo. Grandi finali al Victoria Ivest dove vincono Prosettimo&Eureka (esordienti fb 2001), J-Stars (esordienti 2000), Chisola (giovanissimi fb 1999) e Borgaro (allievi fb 1997). Domani allo Stadio "Eureka" di Settimo la giornata conclusiva con l'ultima giornata dei pulcini e l'assegnazione del SuperOscar. Scarica il calendario ed i risultati ... 
  • VENERDI 7 SETTEMBRE 2012:
    A Lucento (giovanissimi 1998) e J-Stars (allievi 1996) le prime finali disputate sul nuovo impianto del V.Ivest. Oggi le altre finali poi domenica pomeriggio si concludono le fasi finali dei pulcini allo stadio "Eureka" . Voata a quttro tra Lucento, Chisola, Chieri e J-Stars per contendersi il titolo.
  • GIOVEDI 30 AGOSTO 2012:
    Con due anticipi nella categoria giovanissimi 1998, ieri sera ha preso il via il 32.mo SUPEROSCAR del calcio giovanile torinese. Stasera hanno preso il via anche gli altri tornei con difficoltà per gli allievi sia al Lucento che al Vanchiglia per la mancata designazione degli arbitri: comunque quasi tutte le gare si giocano grazie al fattivo impegno delle società organizzatrici ed alla pazienza delle partecipanti.
  • MERCOLEDI 29 AGOSTO 2012:
    Svelati i calendari dei campionati di ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA CATEGORIA, REGIONALE FEMMINILE che stanno per prendere il via. Scarica i calendari ...
  • LUNEDI 23 LUGLIO 2012:
    Il Settore Giovanile Scolastico ha pubblicato il Comunicato Ufficiale n. 1 per la stagione sportiva 2012/2013 .... Scarica il comunicato
  • DOMENICA 8 LUGLIO 2012:
    “Palla al centro per Muller, ferma Scirea, Bergomi, Gentile, evviva è finita! Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo!!!”.
    Sono le parole ricche di enfasi ed entusiasmo con cui il telecronista Nando Martellini celebrò la fine della vittoriosa partita grazie alla quale, l’11 luglio 1982, la Nazionale italiana conquistò la sua terza Coppa del Mondo di calcio. Da quel 3 a 1 alla Germania sono trascorsi 30 anni. Tutti ricordano l’urlo di gioia di Tardelli dopo il secondo goal e il Presidente Sandro Pertini che gioca a scopone con Zoff, Causio e il CT Bearzot sull'aereo del ritorno dalla Spagna, accanto alla Coppa appena vinta.
    Il 10/07/12 alle ore 21,00, al Circolo della Stampa-Sporting, si rievoca quello storico successo del calcio italiano con un dibattito. Protagonisti il giornalista Darwin Pastorin che dialogherà con Claudio Gentile, campione del mondo del 1982 e José Altafini, campione del mondo nel 1958.  Tramite una video intervista sarà presente anche Paolo Rossi, icona di quel Mundial, il quale ricorderà quella trionfale serata in cui segnò il primo goal e diede l’avvio al successo degli Azzurri sui calciatori tedeschi, avversari-vittime di sempre. “1982, Italia campione mondiale di calcio. Erano i favolosi Anni 80? La Nazionale simbolo del Paese?” è il titolo dell’incontro, quarto appuntamento del ciclo “Il Novecento. Panorama di un secolo” realizzato dalla collaborazione tra il Circolo della Stampa, il Centro Pannunzio e il Circolo degli Artisti.
  • LUNEDI 2 LUGLIO 2012:
    Stasera ha avuto luogo 
    nel parco Einaudi a San Mauro Torinese la presentazione ed il sorteggio del 32.mo SUPEROSCAR del Calcio Giovanile Torinese "Memorial Aldo Grosso". Nell'occasione è stato assegnato il Premio Aldo Mazzariol ai segretari Roberto Ramacogi (CHISOLA) ed Enrico Cattarello (POZZOMAINA) ed il Premio Alessandro Ametis "33.mo Oscar del Calcio Giovanile Torinese" al CALCIO CHIERI. Presentiamo la classifica completa aggiornata da Giò Frassinelli.... ed il calendario del SUPEROSCAR.
  • VENERDI 29 GIUGNO 2012:
    Con il C.U. n.80 il nostrro Comitato Regionale pubblica le istruzioni per il tesseramento "on-line" anche per i dilettanti, oltre al SGS, che con questa stagione sportiva le nostre società sperimenteranno. Scarica il comunicato con le istruzioni....
  • DOMENICA 17 GIUGNO 2012:
    Al "Buozzi" di Chieri ha avuto luogo il "Memorial Rosato - Giochiamo per l'OASI OMG" per sostenere l’OASI di don Aldo Rabino.  Il quadrangolare ha visto i pulcini 2001 di Alessandria, Juventus e Torino vincere ex equo. A seguire il triangolare tra Campioni, Figli dei Campioni ed una Rappresentativa dei Vigili del Fuoco, con la partecipazione di molti campioni del calcio. L'iniziativa è stata voluta dall’amico Renato Trevisan amico fraterno di Roberto Rosato. La presentazione .... il calendario ed i risultati... 
  •  
  • LUNEDI 29 OTTOBRE 2012:
    Stasera la 2^ Lezione della sessione autunnale -secondo anno di "A Scuola di ... Sport" , presso il Palavela di Torino (Via Ventimiglia 145) dalle ore 20.30 alle ore 23.00, trattando il tema "la pre-adolescenza (dagli 11 ai 14 anni)" Alla lezione Vi sarà la partecipazione, quali docenti e testimonial, del prof. Mario Fulcheri (medico psicoterapeuta), di Marco Bo (giornalista sportivo), di don Alberto Zanini (direttore Liceo Juventus)  e delle sorelle Clara e Cristina Giai Pron (olimpioniche di kajak)
  • MERCOLEDI 13 GIUGNO 2012:
    Cogliamo l’occasione per invitarVi a promuovere nelle Vostre Società la partita che la Nazionale A Femminile disputerà allo Stadio Olimpico di Torino, sabato 16 Giugno alle ore 15,00 incontro valido per le qualificazioni al Campionato Europeo 2013 contro la ERJ Macedonia. A tre partite dalla conclusione del girone di qualificazione, l’Italia delle donne è ad un passo dalla fase finale dell’Europeo prevista in Svezia nell’estate 2013. Le Azzurre guidano il girone 1 con punteggio pieno, dopo 7 partite hanno un vantaggio di 9 punti sulle rivali Russe. Per la certezza matematica e per festeggiare le nostre calciatrici servono i prossimi novanta minuti, che le Azzurre giocheranno proprio il 16 giugno prossimo, a Torino, contro la Macedonia. L’ingresso alla partita è gratuito.
    Grande è stato l’impegno della Città di Torino, candidata Capitale Europea dello Sport 2015, per portare a Torino questo evento: sarebbe pertanto un bel momento di sport riempire con i nostri giovani calciatori gli spalti dello Stadio Olimpico sostenendo le nostre calciatrici.
  • DOMENICA 10 GIUGNO 2012:
    Il SusaBruzolo (1998) ed il Torino (2003) sul tetto dell'ottava edizione del Trofeo BALDO FURNARI organizzato dall'OASI Laura Vicuna in collaborazione con il VICTORIA IVEST. Il
    regolamento ... ed il calendario ....
  • MARTEDI 5 GIUGNO 2012:
    Giò Frassi ha elaborato la classifica che pur potendo subire alcune variazioni con la conclusione dell'attività ufficiale stabilisce le magnifiche sedici che hanno diritto di partecipare alla prossima edizione del 32° SUPEROSCAR. Lunedì 2 luglio p.v. a San Mauro Torinese l'assegnazione del 33° OSCAR Premio Alessandro AMETIS ed il sorteggio dei gironi del prossimo SUPEROSCAR. Questa la prima classifica del 33° OSCAR Premio Alessandro AMETIS ...
  • DOMENICA 3 GIUGNO 2012:
    Il TORINO di Moreno Longo batte il METZ e si aggiudica il 26° Trofeo ANDREA BOSCIONE organizzato dalla ProSettimo&Eureka. Terza la RAPPRESENTATIVA PVA che vince sul NOVARA (1-0. Entra nel blog per avere tutte le informazioni ...
    • DOMENICA 27 MAGGIO 2012:
      Tra Ronco Biellese e Valdengo si sono disputate le finali che hanno assegnato i titoli giovanili Piemonte Valle d'Aosta 2011/12. A Ronco Biellese nei 1998 la J-STARS vince sul REAL CANAVESE mentre nei 1996 il CHIERI vince sul LUCENTO (1-0) . Nel pomeriggio a Valdengo i 1997 dello SPARTA NOVARA vince sulla J-STARS (1-0) mentre la PROSETTIMO&EUREKA  è sconfitta dai 1995 del CHIERI ...
      scarica l'ALBO D'ORO Piemonte VdA ....
    • GIOVEDI 24 MAGGIO 2012:
      Vogliamo presentare il triangolare amichevole IV° Memorial ANTONINO SCORDO, che avrà luogo sabato 26/05/12 sull’impianto in erba naturale del GSD Lascaris in via Claviere 16 a Pianezza (TO). La manifestazione, oltre ad essere un importante momento di festa con lo sport, vuole essere un momento di solidarietà con l’incasso che verrà devoluto in beneficenza all'associazione Mani Amiche ONLUS, che opera a fianco delle persone disabili. Con la partecipazione di LASCARIS, juniores nazionale, GASSINOSANRAFFAELE, prima squadra Eccellenza, AURORA PRO PATRIA, Berretti, avrà il seguente svolgimento:
      ore 15.00 1° incontro LASCARIS – GASSINOSANRAFFAELE ore 16.00 2° incontro GASSINOSANRAFFAELE – AURORA PRO PATRIA ore 17.00 3° incontro AURORA PRO PATRIA - LASCARIS ore 17.45 premiazione
      Gli incontri saranno diretti da una terna di arbitri AIA-FIGC. Scarica la locandina ....
    • MARTEDI 15 MAGGIO 2012:
      La ProSettimo&Eureka di mister Siciliano si concede il bis aggiudicandosi il titolo Piemonte e V.d'Aosta per la categoria JUNIORES 2011/2012, vincendo sul campo di Vinovo sul Bra (2-0 reti di Caracciolo e Niang). Complimenti alla ProSettimo&Eureka, ai suoi ragazzi, al mister ed allo staff.
    • GIOVEDI 10 MAGGIO 2012:
      La L.N.D. ha pubblicato il c.u. n. 151/A della F.I.G.C. con i termini e le modalità di tesseramento della L.N.D. per la stagione sportiva 2012/2013. ...
      scarica il comunicato con il testo integrale
    • MERCOLEDI 9 MAGGIO 2012:
      Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle fasi finali per i campionati e i tornei fascia B regionali. Nei campionati Allievi e Giovanissimi sono ammesse alle fasi finali le sei vincenti dei gironi, collocate in due trangolari con gare di sola andata, mentre nei tornei Allievi fascia B e Giovanissimi fascia B le quattro vincenti dei gironi vanno a formare due accoppiamenti di semifinale su andata e ritorno. Per ciascun triangolare l’accoppiamento del secondo e del terzo turno viene così determinato:
      2° turno: riposava 1° turno - perdente1° incontro (in caso di pareggio OSPITANTE)
      3° turno: vincente 1° incontro (in caso di pareggio OSPITATA) - riposava 1° turno
      N.B: nel caso in cui la perdente del 1° incontro fosse la squadra che ha giocato in trasferta, l’ordine delle squadre negli accoppiamenti di 2° e 3° turno andrebbe invertito
      ALLIEVI (13 maggio h. 10.30 - 16 maggio h. 18.30 - 20 maggio h. 10.30)
      Triangolare A: ATLETICO GABETTO-CHISOLA - Riposa: CHIERI   Triangolare B: VOLPIANO-PRO SETTIMO EUREKA - Riposa: J STARS
      GIOVANISSIMI (13 maggio h. 10.30 - 16 maggio h. 18.30 - 20 maggio h. 10.30)
      Triangolare A: VOLPIANO-J STARS - Riposa: EUROPA   Triangolare B: ATLETICO GABETTO-CHIERI - Riposa: SPARTA NOVARA
      ALLIEVI fascia B (12 maggio h. 16 - ritorno 19 maggio h. 16)
      Semifinale A: CHIERI-J STARS Semifinale B: LUCENTO-MIRAFIORI
      GIOVANISSIMI fascia B (20 maggio h. 16 - ritorno 23 maggio h. 18.30)
      Semifinale A: vinc. GIRONE B-vinc. GIRONE D Semifinale B: vinc. GIRONE C-vinc. GIRONE A
      Le vincenti dei due triangolari nelle categorie piene e delle semifinali nei tornei FB saranno ammesse alla giornata unica di finali. La giornata si svolgerà domenica 27 maggio a Ronco Biellese (BI). Questo il programma della giornata di Ronco Biellese:
      MATTINO Ore 10 - Finale Giovanissimi FB a seguire - Finale Allievi FB   POMERIGGIO Ore 15 - Finale Giovanissimi a seguire - Finale Allievi
    • DOMENICA 6 MAGGIO 2012:
      Sul campo di strada Bellacomba a Torino, il SETTIMO di Pino Cristiano vince di rigore sul GassinoSanRaffaele e si aggiudica il 1° Memorial ENZO ZANGHERATTI per la categoria Juniores. Il torneo è stato organizzato dal S.C. Madonna di Campagna per ricordare il Grande Amico che ci ha lasciato troppo presto ...
      Il calendario ed i risultati ... il regolamento ... il sito del SC Madonna di Campagna ...
    • VENERDI 27 APRILE 2012:
      A fronte dello slittamento della definizione dei vari Campionati e Tornei Regionali, il Comitato Regionale Piemonte V.d'Aosta ha reso note le nuove date di svolgimento delle Finali Regionali
    •  SABATO 21 APRILE 2012:
      Per gli appassionati della storia del nostro calcio dilettantistico dopo una lunga “gestazione” causata dai più svariati motivi, Tito Delton ha terminato la revisione e la correzione dei testi del suo ultimo libro, attualmente in tipografia, intitolato «Una Storia, tante storie – vol. 2°» Sessant’anni della nostra vita e del calcio giovanile e dilettantistico a Torino e dintorni.
      Proprio come nel volume 1°, edito da “Sprint e Sport”, vengono narrate le vicende di alcune società calcistiche del torinese oltre, evidenziato da quell’ESSE maiuscola nel titolo, a qualche episodio di storia che tutti, proprio tutti noi, abbiamo vissuto in questi ultimi decenni.
      La Presentazione Lunedì 07/05/12 alle ore 18,00 presso il “Circolo della Stampa” in corso Stati Uniti, 27 a Torino. Presentano la conferenza Enrico Heiman e Claudio Verretto.
    • SABATO 21 APRILE 2012:
      Il Coordinamento regionale del S.G.S. del Piemonte e V. d’Aosta organizza martedì 24/04/12 , presso l’I.I.S. Vittorini di Grugliasco (via Crea, 30), nell’ottica di migliorare le competenze a 360° per “una formazione etica” degli adulti che operano ogni giorno a contatto coi tanti piccoli calciatori, il seminario dal titolo: “I ruoli e le potenzialità personali: un'opportunità per valorizzare le diversità’”. Il seminario, completamente gratuito e aperto a tutti i tecnici, dirigenti e genitori, inizierà alle ore 18.15.
      Anticipiamo il secondo seminario dedicato al Calcio Femminile, organizzato dal Coordinamento regionale del S.G.S. del Piemonte e Valle d’Aosta nel mese di aprile 2012, intitolato “Allenamento delle bambine in gruppi di bambini: fasi dello sviluppo che si muovono a velocità differenti"che si terrà lunedì 30/04/12 presso l’aula di formazione della società ASD CIT TURIN LDE, corso Ferrucci 63/a Torino con inizio alle ore 20.00.
      Si ricorda altresì che sono consultabili sia i materiali relativi ai seminari realizzati nella corrente stagione sportiva che i filmati “Fair-play” e “Baby scanner” su
      http://eticainformazione.blogspot.com
    • LUNEDI 16 APRILE 2012:
      Domenica il "calcio" italiano si è fermato per ricordare Piermario Morosini, il giocatore del Livorno mancato sul campo del Pescara in seguito ad un malore: il nostro Comitato Regionale ha reso note le modalità di ripresa dell'attività ufficiale che viene specificata nell'seguente allegato ....
    • SABATO 14 APRILE 2012:
      Ci ha lasciato proppo presto l'amico Franco Fatibene ... una vita da allenatore, responsabile del settore giovanile del U.S. San Mauro ... ci mancherà il suo sorriso, l'entusiasmo: ciao Franco, cuore gialloblu!
    • MERCOLEDI 11 APRILE 2012:
      I campionati regionali si avvicinano all'epilogo. Ricordiamo le date previste dal nostro Consiglio Direttivo per le fasi finali 2011/2012 ... scarica l'estratto dei comunicati .... e la nuova programmazione dei calendari ...
    • VENERDI 6 APRILE 2012:
      Il “calcolatore” di Giò Frassinelli ha elaborato la 3^ proiezione dell’OSCAR 2011/2012 Premio Alessandro Ametis .... prima del ritorno.
      Scarica la proiezione ...
    • GIOVEDI 5 APRILE 2012:
      Su "Professione Calcio" di oggi un articolo sul caso che sta tormentando il C.R. Lombardia: è bene prestare attenzione e come dice l'autore Alessandro Luigi Maggi "Meditate signori, meditate. Non è un caso, è molto di più."  l'articolo ....
    • LUNEDI 2 APRILE 2012:
      L'ultima lezione del corso di formazione per dirigenti sportivi ha approfondito il tema "Grazie a chi gioca, spera, sogna! …" con docenrti e testimonial Gian Luigi Canata, Stefano Comellini, Erica Vietti, Giuseppina Tibaldi, don Aldo Rabino, Beppe Gandolfo. .... La locandina della sessione primaverile ... Altre notizie, informazioni, materiale didattico lo potrete trovare in internet sul blog http://ascuoladisport.blogspot.com/ 
    • VENERDI 30 MARZO 2012:
      Ad un anno dalla prima edizione, torna "Report Calcio" 2012, il rapporto annuale sul movimento calcistico italiano elaborata dal Centro Studi, Sviluppo e Iniziative speciali della FIGC con la collaborazione dell'Agenzia di Ricerche e Legislazione (AREL) e PricewaterhouseCoopers.
      Presentato il 29/03/12 a Roma, alla presenza del ministro Gnudi e delle massime autorità della FIGC, "Report Calcio" continua a fornire elementi di riflessione sul sistema calcio italiano, allo scopo di individuare le possibilità di intervento normativo utili a dare maggiore competitività, anche in chiave internazionale, al sistema.....
      presentiamo il REPORT CALCIO 2012 ....
    • LUNEDI 26 MARZO 2012:
      Tanto il dolore per il grave lutto del nostro “preside” don Aldo Rabino: il fratello, per noi l'amico, Gianni Rabino, è stato ricordato prima dell’inizio della lezione di “A Scuola di … Sport” . La lezione del corso di formazione ha approfondito il tema "Il futuro dello sport …" : docenti e testimonial sono stati Ermelindo Bacchetta, Alfredo Trentalange, Alberto Giraudo, Gianni Romeo e don Claudio Belfiore.
    • MARTEDI 20 MARZO 2012:
      Il Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e Valle d’Aosta organizza, venerdì 23 Marzo 2012, presso l’IIS Vittorini di Grugliasco (via Crea, 30), nell’ottica di migliorare le competenze a 360° per “una formazione etica” degli adulti che operano ogni giorno a contatto coi tanti piccoli calciatori, il seminario dal titolo: “CORPO, SPAZIO E TEMPO NELL'EDUCARE E NEL COMUNICARE. LE VALENZE DEL NON VERBALE”. Il seminario, completamente gratuito e aperto a tutti i tecnici, dirigenti e genitori delle società affiliate, inizierà alle ore 18.15.
    • LUNEDI 19 MARZO 2012:
      Nella Sala delle Colonne di Palazzo di Città a Torino, ospiti dell'assessore allo sport di Torino, Stefano Gallo, il presidente del S.G.S., Gianni Rivera, ha presentato in una conferenza stampa il Centro Tecnico Federale per il calcio giovanile femminile. L'iniziativa, fortemente voluta dal coordinatore regionale del S.G.S., Marco Pianotti, prende il via presso l'impianto del Cit Turin in Torino.
      La locandina dell'iniziativa ....
    • LUNEDI 19 MARZO 2012:
      E' proseguito al Palavela il corso di formazione "A Scuola di ... Sport" con la lezione sul tema "Lo sport e le istituzioni: scuola, chiesa e stato ....". Docenti e testimonial Paola Bragantini, Gianfranco Porqueddu, Piero Gros, Enrico Demarchi, Gigi Gabetto moderatore Nino Furnari .... 
    • LUNEDI 12 MARZO 2012:
      Di grande interesse la lezione del corso di formazione "A Scuola di ... Sport" sul tema "Lo sport e la famiglia: come ristabilire un sano equilibrio....". Mons. Giuseppe Anfossi, Stefania Belmondo, Matteo Soragna, Massimo Cancellieri e Giorgio Mapelli sono stati i docenti e testimonial, mentre Francesco Valente ha moderato gli interventi .... 
    • LUNEDI 5 MARZO 2012:
      Con la conduzione del “preside” don Aldo Rabino, stasera si è svolta la lezione del corso di formazione "A Scuola di ... Sport" sul tema "Dal gioco al professionismo …". Docenti e testimonial sono stati Vincenzo Prunelli, Sergio Vatta, Serino Rampanti, Maurizio Damilano e Giuseppe Lapadula .... 
    • DOMENICA 4 MARZO 2012:
      L'Inter di rigore sull'Empoli (4-2 dcr) si aggiudica al Poggio degli Ulivi (PE) la diciannovesima edizione del NIKE PREMIER CUP ora MANCHESTER UNITED PREMIER CUP per giovanissimi 1997. 
      Questi i risultati della manifestazione.... Il tabellino della finalissima... L'Albo d'Oro .... Il sito degli organizzatori LOREX SPORT...
    • LUNEDI 27 FEBBRAIO 2012:
      Stasera, presso il Palavela di Torino in via Ventimiglia 145, ha ripreso il corso di formazione per dirigenti sportivi “A Scuola di … Sport”. Questo il tema dell’incontro con i docenti e i testimonial:"Il diritto di fare sport …" Tiziana Nasi, don Luigi Ciotti, Roberto Polloni e Giuseppe Antonucci.
    • MARTEDI 21 FEBBRAIO 2012: 
      Stamane presso il PalaVela in via Ventimiglia 145 a Torino, di fronte un una platea di personalità dello sport (il presidente LND Carlo Tavecchio, i presidenti di Juventus, Andrea Agnelli, e Torino, Urbano Cairo, i campioni olimpici Livio Berruti, Maurizio Damilano e Stefania Belmondo) ed a molti sportivi torinesi che hanno raccolto l'appello della Città, l'Assessore Stefano Gallo, il Ministro Piero Gnudi ed il Sindaco Piero Fassino hanno presentato la candidatura ufficiale di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Presenti molte Società di calcio dilettante del Torinese con una rappresentanza di giovani. Questa candidatura ,rappresenta una importante occasione per accrescere la visibilità internazionale di Torino (l'altra candidata è Cracovia).
    •  DOMENICA 19 FEBBRAIO 2012:
      Gli esordienti 1999 del Pinerolo si aggiudicano la 3^ edizione del "Memorial Carmelo Lucà" organizzato dal Victoria Ivest battendo in finale l'Atletico Gabetto (1-0). 
      Questi i risultati del Gianduia-Giacometta ..... 
    • DOMENICA 12 FEBBRAIO: 2012:
      Al CBS nel derby della finale il Torino di mister Menghini batte la Juventus di mister Malfatti e si aggiudica per la seconda volta il Memorial ALESSANDRO AMETIS per giovanissimi 1998. Nella finalina per il terzo posto il Cuneo batte la Valenzana (3-0).
      Questo il calendario con i risultati... Hanno parlato della giornata finale dell'AMETIS ... Sprint & Sport... Tuttosport... Il Corriere Sportivo.... OK Gol.... 
    • MERCOLEDI 8 FEBBRAIO 2012:
      L'autoarbitraggio: istruzioni per l'uso.
      Le indicazioni e le linee guidas del Settore Giovanile Scolastico ...
    • VENERDI 3 FEBBRAIO 2012:
      Pubblicati i criteri di ripescaggio ai campionati dilettanti 2012/2013. L'estratto del C.U. 43 del 02/02/12 ....
    • GIOVEDI 2 FEBBRAIO 2012:
      Le previsioni meteo confermano che, pur in assenza di precipitazioni, le temperature toccheranno picchi di criticità (-12° centigradi). Quindi, nonostante l’importante impegno della CBS nello sgomberare il terreno di gioco dalla neve, si è ritenuto per non creare rischi ai partecipanti di posticipare la giornata conclusiva del 2° Memorial ALESSANDRO AMETIS, per giovanissimi 1998, a domenica 12 febbraio 2012
    • SABATO 28 GENNAIO 2012:
      La neve ha reso necessario il rinvio della giornata finale sul campo del CBS del II° Memorial Alessandro AMETIS per giovanissimi 1998. Si ritiene di recuperare domenica 05/02/12: provvediamo a comunicare successivamente la decisione. Questo il calendario con i risultati... ed il regolamento.......
    • SABATO 28 GENNAIO 2012:
      Prosegue per gli esordienti 1999, il classico del Victoria Ivest Torneo "Gianduia e Giacometta" con il "Memorial Carmelo Lucà". Le vincenti i tornei "Gianduia" e "Giacometta" accederanno al 2° Memorial Giorgino Munteanu allo Stadio Ruffini con la partecipazione delle professioniste.
      Questi i risultati del Gianduia-Giacometta ..... Questo il calendario del Giorgino Munteanu ...
    • DOMENICA 15 GENNAIO 2012:
      Sul campo dell'Atletico Gabetto il Venaria Reale vincendo contro il Lucento iscrive il proprio nome nell'Albo d'Oro della SuperCoppa Memorial Vladimiro Caminiti. Sul campo del Collegno Paradiso (pulcini) vince il Calcio Chieri e sale sul podio.
      Questo il calendario con i risultati..... ed il regolamento.......
    • SABATO 7 GENNAIO 2012:
      Il prestigioso torneo internazionale per giovanissimi 1997 del Lucento "31° Memorial Gian Carlo TAPPARI" ha una nuova Regina: l'Atalanta, vincendo ai rigori (dts 1-1 dcr 6-5) sulla Juventus, iscrive per la prima volta il proprio nome nell'Albo d'Oro. Nella finalina il Borussia sempre di rigore vince sul Padova (6-5 dcr). 
      Questo il calendario ed i risultati...
        
    • LUNEDI 26 DICEMBRE 2011:
      A Lucento, con una grande cornice di pubblico, la J-STARS di mister Petrucci batte ai rigori (1-1 dtr 5-4 dcr) la squadra di casa del LUCENTO e si aggiudica il 38° Torneo "Caduti di Superga" per giovanissimi 1997. Questi i risultati della manifestazione.....

    • LUNEDI 19 DICEMBRE 2011:
      Stasera presso il locale AmbaHara Bar ha avuto luogo la presentazione della 8^ SUPERCOPPA MEMORIAL VLADIMIRO CAMINITI e del 2° Memorial ALESSANDRO AMETIS (organizzato dal CBS). Grande partecipazione con le Società partecipanti ed ospitanti, Luciano Ametis, la famiglia Caminiti, l'amico giornalista Franco Costa, i rappresentanti della stampa sportiva, il consigliere regionale FIGC LND Chiaffredo Gallo, Enzo Bottari e Luciano Coraglia della Delegazione di Torino ed altri amici. Con l'occasione sono state state presentate le Associazioni MANI AMICHE, DONA CON AMORE e ALE&RICKY a cui verrà devoluto l'incasso della SUPERCOPPA. Al termine ha avuto luogo il sorteggio di entrambre le manifestazioni. 

    • LUNEDI 12 DICEMBRE 2011:
      Grande finale con l'ultimo incontro della fase autunnale sul tema "Attese, delusioni e speranze dello sport …" . Dopo i saluti e gli auguri dell'Assessore allo Sport di Torino, Stefano Gallo, i docenti Mauro Berruto, Livio Berruti, Luciano Borghesan, ed il testimonial Silvano Benedetti (in sostituzione di Sergio Vatta impossibilitato a partecipare) hanno sviluppato il tema mantenendo altissima l'attenzione degli allievi. 
      Questo l'elenco degli iscritti .... 

    • MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2011:
      Al Lucento prende il via il prestigioso torneo dei "Caduti di Superga" ... a seguire il torneo internazionale "31° Tappari" ....
      entra nei LINK UTILI per visualizzare calendari e risultati ... il sito dell'ACD LUCENTO ...

    • LUNEDI 5 DICEMBRE 2011:
      Per il corso di formazione "A Scuola di ... Sport" ha avuto luogo l'incontro sul tema "Uno sport tradito ..." con docente Gian Carlo Caselli e testimonial Gianni Lanfranco, Claudio Sala e Roberto Salvadori, moderatore Gianni Romeo.

    • LUNEDI 28 NOVEMBRE 2011:
      Grande attenzione degli allievi al  quarto incontro sul tema "Il mondo dello sport: situazioni a basso e ad alto profilo …" docenti Luca Bertolino e don Alessio Albertini, testimonial Giancarlo Dametto, ospite il presidente FIPAV Piemonte Ezio Ferro e moderatore Antonino Furnari.

    • DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011:
      Dal 1 al 16 dicembre si apre la finestra pre gli svincoli ed i trasferimenti tra i dilettanti ...
      scarica il promemoria

    • SABATO 26 NOVEMBRE 2011:
      Pubblicata la 2^ proiezione del 33° OSCAR Premio Alessandro Ametis.
      La classifica provvisoria .....

    • VENERDI 25 NOVEMBRE 2011:
      Il Lucento presenta i suoi gioielli: questi i calendari del
      CADUTI DI SUPERGA e del TAPPARI

    • VENERDI 7 OTTOBRE 2011:
      Luca Squinzani, preparatore dei portieri professionista, e l'AIAC Torino organizzano tre incontri dedicata a “Il ruolo e le metodologie d’allenamento del Portiere":
      Sabato 22 ottobre 2011: IL PORTIERE NELLA SCUOLA CALCIO
      Sabato 29 ottobre 2011: ASPETTI E METODOLOGIA DI ALLENAMENTO DEL PORTIERE NEL SETTORE GIOVANILE
      Sabato 5 novembre 2011: CARATTERISTICHE TATTICHE E METODOLOGIA DI ALLENAMENTO DEL PORTIERE DELLA PRIMA SQUADRA
      Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 09,30 alle 12,00 presso la Polisportiva Rapid Torino di Via Osoppo 3 - Torino.
      Scarica la presentazione degli incontri..... 

    • LUNEDI 3 OTTOBRE 2011:
      Nel pomeriggio ha avuto luogo a Bruzolo un evento dedicato alla Scuola Calcio: alle ore 14.00 sul campo poi alle 17.00 in aula con Gianni Rivera, Presidente del S.G.S., ed altri importanti ospiti sul tema "ALLENIAMO CARATTERE E .... GENITORI". Questa la
      presentazione dell'evento in collaborazione con la rivista IL NUOVO CALCIO....

    • MERCOLEDI 14 SETTEMBRE 2011:
      Per i Tecnici, Dirigenti, Genitori ed Educatori il Settore Giovanile Scolastico Piemonte e Valle d'Aosta con il suo Coordinatore Prof. Marco Pianotti ha realizzato un corso annuale di base per una formazione etica dei giovani calciatori denominato: "ETICA IN FORMAZIONE .... Una rete di Valori". Il primo incontro il 24/10/11 come da
      locandina che alleghiamo alla presente. Per info e-mail
      piemontevalledaosta.sgs@figc.it

    • DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011:
      Il LUCENTO scrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro del SuperOscar a cui viene assegnato il premio Piero Sburlati per il Settore Giovanile. Il Calcio Chieri è secondo e si aggiudica il premio Piero Sburlati per la Scuola Calcio  ....  
      i risultati.... e la classifica..... 

    • DOMENICA 28 AGOSTO 2011:
      In una gran cornice dì pubblico, si sono disputate  le finali della FAIR PLAY CUP 2011, la  manifestazione che introduce la stagione sportiva 2011/2012. Il Chisola supera la Valenzana con i giovanissimi 1998, l'Asti vince con giovanissimi 1997 e gli allievi 1995 (superando Pinerolo e Venaria) mentre il Santhia' di rigore sul Saluzzo con gli allievi 1996. Con i giovanissimi 1997 l'Asti ottiene il diritto di partecipare alla Fase Interregionale della Manchester United Premier Cup (gia' NIKE PREMIER CUP) .....
      il regolamento ..... il calendario ed i risultati......
      rassegna stampa.... 

    • VENERDI 19 AGOSTO 2011:
      Grave lutto per il calcio dilettantistico piemontese ed alessandrino: è mancato Piero Stradella, dal 1997 consigliere del Comitato Regionale Piemonte e V.d'Aosta. Gli amici di Notizie sul Calcio sono vicini alla famiglia nel suo ricordo.

    • MERCOLEDI 17 AGOSTO 2011:
      Sul sito del SuperOscar (
      www.superoscar.it) tra le curiosita' potete trovare le statistiche (con i documenti originali) che Gio' Frassi ha realizzato in questi anni di Oscar e SuperOscar. Tra queste le schede per società (presenti le 99 del 32.mo Oscar Generale stagione 2010/2011): se una società vuole prendere visione anche di quelle delle stagioni scorse invii una email a info@superoscar.it e verra' accontentato (vedere tra le società in vetrina il VICTORIA IVEST).... Entra per vedere... 

    • MERCOLEDI 10 AGOSTO 2011:
      Pubblicato il Comunicato Ufficiale N. 1 del S.G.S. .......
      lo presentiamo

    • LUNEDI 4 LUGLIO 2011:
      Nel Parco Einaudi a San Mauro Torinese ha avuto luogo la presentazione ed il sorteggio del 31° SuperOscar del calcio giovanile torinese. In occasione della presentazione sono stati assegnati il Premio Aldo Mazzariol a Marina Truccero ed a Antonio Colasante ed il 32° Oscar Premio Alessandro Ametis al Chisola. Presentiamo le magnifiche sedici che avranno diritto a partecipare al 31° SUPEROSCAR del calcio giovanile torinese. Questa la classifica definitiva del 32° Oscar Premio Alessandro Ametis. Questa la classifica dell'OSCAR 2011  ..... Il calendario ..... il regolamento
    • VENERDI 24 GIUGNO 2011:
      Con la prossima stagione sportiva 2011/2012 le società del Comitato Piemonte Valle d'Aosta utilizzeranno la procedura di tesseramento ON LINE per il Settore Giovanile Scolastico. Questo il Comunicato Ufficiale pubblicato dal nostro Comitato con le istruzioni per l'utilizzo della procedura.....

    • DOMENICA 19 GIUGNO 2011:
      Si è concluso al San Donato la V^ edizione del Torneo Antonio Pacifico .....
      il calendario ed i risultati....

    • DOMENICA 12 GIUGNO 2011:
      Dopo la categoria giovanissimi 1997 vinta dal GASSINOSANRAFFAELE, il TORINO batte la JUVENTUS ed il SANMAURO aggiudicandosi il 7° Trofeo Baldo FURNARI per pulcini 2002.
      Il calendario ed i risultati .... il regolamento ...

    • DOMENICA 12 GIUGNO 2011:
      La Guardia di Finanza Roma vince il 2° Memorial “SALVATORE VERSACI” organizzato dalla Guardia di Finanza Piemonte pr gli ALLIEVI 1994. Ai rigori battuto il Canavese, terzo il Lascaris sul Volpiano.Il calendario ed i risultati.....  Regolamento ..... il sito della Guardia di Finanza Piemonte ...

    • MERCOLEDI 8 GIUGNO 2011:
      Si è conclusa la fase eliminatoria del Memorial “SALVATORE VERSACI” organizzato dalla Guardia di Finanza Piemonte. La manifestazione, riservata alla categoria ALLIEVI 1994, ha luogo nei giorni dal 03/06/11 al 12/06/11 sugli impianti del Centro Sportivo “Robilant”, in Piazza Robilant 16 a Torino. Da venerdì al via la FASE FINALE (ore 19:00). Calendario e risultati.....  Regolamento .....

    • MERCOLEDI 8 GIUGNO 2011:
      Prosegue al San Donato la V^ edizione del Torneo Antonio Pacifico .....
      il calendario ed i risultati....

    • DOMENICA 5 GIUGNO 2011:
      Riteniamo di portare alla vostra attenzione uno strumento innovativo per gli allenatori di calcio, e di altri sport di squadra: TAKTIFOL è un foglio con la rappresentazione grafica del campo di calcio che può essere utilizzato in qualsiasi situazione
      .... questa la presentazione con le informazioni ed i riferimenti commerciali

    • GIOVEDI 2 GIUGNO 2011:
      Sull'impianto del Centro Sportivo "Laura Vicuna" a Tetti Francesi, con la vittoria del GASSINOSANRAFFAELE si è concluso il settimo Trofeo “BALDO FURNARI” per la categoria GIOVANISSIMI FB 1997 organizzato dalla A.S.D. O.A.S.I. Laura Vicuna in collaborazione con la S.S.D. Victoria Ivest e con l’egida della F.I.G.C. - S.G.S./L.N.D. .
      Nel week end del 11-12 giugno avrà luogo il torneo riservato alla categoria PULCINI 2002.
      Questa manifestazione viene organizzata per poter contribuire a sostenere le missioni che l’associazione O.A.S.I. segue in Brasile da oltre quaranta anni .....
      i risultati giovanissimi 1997....  il calendario pulcini 2002 ..... il regolamento.....

    • GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011:
      Si è recuperato stasera l’incontro rinviato sul tema "Il fatto sportivo come fenomeno sociale ..." con docenti Franco Garelli e Francesco Valente, testimonial Gianpiero Gasperini e Moreno Longo, moderatore Paolo Anselmo.

    • LUNEDI' 21 NOVEMBRE 2011:
      Stasera ha avuto luogo il secondo incontro di "A Scuola di ... Sport" sul tema Limiti e problematiche del fenomeno sportivo ... con  docenti Carlo Nesti e Maria Giuseppina Robecchi. I Testimonial sono stati Gianni Romeo e Nadia Cortassa mentre il moderatore Luciano Borghesan.  Giovedì 24/11/11 si recupera l’incontro rinviato sul tema Il fatto sportivo come fenomeno sociale ... con docenti Franco Garelli e Francesco Valente, testimonial Gianpiero Gasperini e Gianpiero Ventura, moderatore Paolo Anselmo. Atre notizie, informazioni, materiale didattico lo potrete trovare in internet sul blog
      http://ascuoladisport.blogspot.com/

    • LUNEDI 14 NOVEMBRE 2011:
      Finalmente ha preso il via il corso di formazione per dirigenti sportivi voluto da don Aldo Rabino e da alcuni amici denominato "A Scuola di ... Calcio". Grande interesse con per l'incontro sul tema " Potenzialità dell’esperienza sportiva: il positivo ed il negativo …" illustrato dai docenti Paolo Anselmo e Giancarlo Camolese con testimonial Gianluca Pessotto.

    • LUNEDI 7 NOVEMBRE 2011:
      In seguito alle avverse condizioni meteo, al fine di non creare problemi di viabilità, abbiamo ritenuto opportuno rinviare l’attesa appuntamento di stasera al "Palavela" di via Ventimiglia 145 a Torino. Verrà successivamente comunicata la data del rinvio.

    • VENERDI 4 NOVEMBRE 2011:
      Nel corso della riunione con le società qualificatesi alla fase regionale, svoltasi questa sera presso l’hotel Atlantic di Borgaro, sono stati formati i gironi dei campionati e tornei regionali 2011-2012. 
      Per ciascuna categoria accederà alla fase finale la prima classificata di ogni girone. Di seguito tutti i gironi:
      ALLIEVI ’95
      Girone A: junior Biellese Libertas - Volpiano - Verbania - Borgaro - San Giacomo NO - Lascaris - E. Castigliano - Gattinara - Gozzano - Venaria Reale
      Girone B: Rivarolese - Borgosesia - Pool Ciriè - J Stars - Trecate - Soccer Oleggio - Bsr Grugliasco - Romentinese - Pombiese - Omegna 1906
      Girone C: Pro Settimo Eureka - Barracuda - Santhià - Sanmartinese - Lucento - Victoria Ivest - Brandizzo - Calcio Evançon - Fulgor Ronco Valdengo - Pro Collegno
      Girone D: Auroracalcio AL - Saluzzo - Derthona - Castellazzo - C.S.F. Carmagnola - Giovanile Centallo - Chieri - Pozzomaina - Saviglianese - Tre Valli
      Girone E: Pro Valleversa - Atletico Gabetto - Acqui - Novese - Gallo Calcio - Pedona Borgo San Dalmazzo - Asti - Busca - Olmo - Albese
      Girone F: Chisola - Mirafiori - Pinerolo - Villalvernia Val Borbera - Villastellone Carignano - Carrosio - Cbs - Vinovo Boys - Canelli - Pol. Bruinese
      ALLIEVI FASCIA B ’96
      Girone A: Sparta Novara - Vanchiglia - Gozzano - Borgaro - Vallèe d’Aoste - Alpignano - Lucento - Borgopal - Volpiano - Città di Baveno
      Girone B: Santhià - Atletico Torino - Rivarolese - J Stars - Gassinosanraffaele - V. Bacigalupo Filadelfia - Aygreville - Verbania - Junior Biellese Libertas - Lascaris
      Girone C: Saviglianese - Mirafiori - Cheraschese - Pinerolo - Auroracalcio AL - Pol. Bruinese - Novese - Saluzzo - Cbs - S.D. Savio Rocchetta T.
      Girone D: Chieri - Valvermenagna - Santa Rita - Chisola - Ciriè Orbassano - Roero Calcio - Fossano - Derthona - Airaschese - Asti
      GIOVANISSIMI ’97
      Girone A: Junior Biellese Libertas - Sparta Novara - Aygreville - Pro Collegno C. - Ivrea - Olimpia Sant’Agabio - Gattinara - Borgaro - Domodossola - Villaggio Lamarmora
      Girone B: San Giacomo NO - Fulgor Ronco Valdengo - J Stars - Borgopal - V. Bacigalupo Filadelfia - Borgosesia - Borromeo Vergante - Ardor SF- Orizzonti United - Pro Settimo Eureka
      Girone C: Venaria Reale - Vanchiglia - Verbania - Volpiano - Junior Borgomanero - La Chivasso - Cossato Calcio - Gassinosanraffaele - Lucento - Suno
      Girone D: Astisport -  Don Bosco Nichelino - Fortitudo - Atletico Gabetto - Boves Mdg Cuneo - Derhona - Vianney - Cambiano - Saviglianese - Novese
      Girone E: Chisola - Acqui - Pozzomaina - Fossano - Chieri - Alpignano - Saluzzo - Virtus Mondovì C. - Pol. Bruinese - Asti
      Girone F: Auroracalcio AL - C.S.F. Carmagnola - Pinerolo - Corneliano - Europa Alba - Bra - Giovanile Centallo - Ovada - Tre Valli - Poirinese
      GIOVANISSIMI FASCIA B ’98
      Girone A: Parlamento - Vda Charvensod - Lucento - Borgopal - Volpiano - Santhià - Casale Corte Cerro - Borgaro - Città di Baveno - Suno - Pool Ciriè
      Girone B: Pro Collegno C. - Sparta Novara - Settimo - Ivrea - Aygreville - Real Canavese - Pro Settimo Eureka - Lascaris - Venaria Reale - Junior Biellese Libertas - Borromeo Vergante
      Girone C: Cbs - Ciriè Orbassano - Accademia Inter To - Olmo - Novese - Albese - Chieri - Atletico Gabetto - J Stars - Astisport - Atletico Torino
      Girone D: Olympic Collegno - Saviglianese - Mirafiori - Giovanile Centallo - Pedona Borgo San Dalmazzo - Villalvernia Val Borbera - Roletto Val Noce - Ferrero - Lottogiaveno - Chisola - Asti 

    • GIOVEDI 3 NOVEMBRE 2011:
      Il progetto "A Scuola di ... Sport" sta per prendere il via. Ha avuto luogo presso il Circolo della Stampa – Sporting in corso Agnelli 45 a Torino la Conferenza Stampa con la presenza di molte personalità tra le quali Gianfranco Porqueddu (vice presidente Provincia e presidente del CONI Piemonte), Stefano Gallo (assessore sport Comune di Torino), Ermelindo Bacchetta (presidente FIGC Piemonte), Giorgio Mapelli (presidente FIP Piemonte) oltre al padrone di casa don Aldo Rabino.
      Lunedì 07/11/11 alle ore 20.30 presso il “Palavela” in via Ventimiglia 145 a Torino il primo incontro del corso di formazione per dirigenti sportivi con Gianni Rivera (presidente FIGC SGS), Marco Pianotti (coordinatore FIGC SGS Piemonte), Franco Garelli (sociologo), Gian Piero Gasperini e Gian Piero Ventura.

    • LUNEDI 31 OTTOBRE 2011:
      Per unire un momento di sport con la solidarietà, in occasione della pausa dei campionati nel week-end del 5-6 novembre 2011, avrà luogo la manifestazione “Giochiamo per l’OASI OMG” amichevoli per le categorie giovanissimi (1998 e 1997) ed allievi (1996 e 1997) che si disputeranno su campi di Torino e provincia, con l'incasso (biglietto d'ingresso €uro 3,00) devoluto all’OASI di don Aldo Rabino. ....
      Questo il programma. 

    • VENERDI 14 OTTOBRE 2011:
      Con grande piacere che vi presentiamo il progetto del corso di formazione triennale “A Scuola di … Sport” che don Aldo Rabino, l’Associazione OASI  ed alcuni amici hanno fortemente voluto per colmare un vuoto che possa evidenziare nello sport il valore sociale e la dimensione educativa, oltre che il fatto tecnico.
      Si è voluto realizzare un corso triennale per dirigenti sportivi, approvato e promosso da varie federazioni (quali F.I.G.C., F.I.P., F.I.P.A.V. …), nonché dal CONI e dagli Enti Amministrativi (Comune, Provincia, Regione, che hanno confermato il loro Patrocinio), articolato in due sessioni per anno, di sei incontri ciascuna: ogni incontro sarà affidato a docenti autorevoli per conoscenza, competenza ed esperienza e si avvarrà dell’ausilio di sussidi didattici appropriati. Accanto al relatore sarà ugualmente presente un testimonial, legato al tema dell’incontro e noto per pratica sportiva, educativa, preparazione culturale o quant’altro, che rafforzerà il tema trattato dal relatore. Ad entrambi i corsisti potranno porre domande di approfondimento, chiarimento …
      Si intende proporre il corso, ad obbligo minimo di frequenza del 75% delle lezioni complessive, ai primi 70 iscritti. Per incentivare i dirigenti sportivi a qualificarsi, in considerazione dell’emergenza educativa che si individua pericolosamente in tutti i settori del mondo giovanile, si intende altresì proporre il corso a costo zero.
      Per l’iscrizione non è richiesto alcun titolo professionale o culturale specifico (patentini, diplomi … ); questo non toglie qualità e serietà al corso, ma risulta essere precisa scelta che pone in rilievo la volontà e l’impegno del singolo di abitare responsabilmente un mondo sportivo che vuole educare.
      Alleghiamo alla presente il
      modulo di iscrizione .... e la locandina ....

    • GIOVEDI 20 OTTOBRE 2011:
      E’ con grande soddisfazione che comunichiamo di aver raggiunto e superato il numero previsto di iscritti al corso di formazione triennale “A Scuola di … Sport” che don Aldo Rabino, l’Associazione OASI  ed alcuni amici hanno fortemente voluto per colmare un vuoto che possa evidenziare nello sport il valore sociale e la dimensione educativa, oltre che il fatto tecnico.
      Visto l’interesse per gli argomenti trattati, è inteso che il raggiungimento del numero massimo di iscrizioni non preclude che si possa partecipare agli incontri come uditori. Provvederemo a comunicare le modalità per la richiesta di partecipazione.

    • VENERDI 20 MAGGIO 2011:
      IMPORTANTE Inizia a prendere visione ed a conoscere la procedura di tesseramento on-line (sgs) di giovanissimi ed allievi ....
      scarica le spiegazioni....

    • GIOVEDI 19 MAGGIO 2011:
      Presentiamo il "3° Memorial Antonino Scordo". Il triangolare amichevole avrà luogo domenica 5 giugno 2011 a partire dalle ore 15.30 sull'Impianto dell'U.S.D. Vanchiglia. Vedrà la partecipazione del U.S.D. Vanchiglia (Promozione), del S.S.D. Settimo Calcio (1^ squadra serie D) e del F.C. Canavese (Lega Pro 2^ divisione Beretti). La manifestazione avrà il seguente svolgimento:
      ore 15,30 Vanchiglia - Settimo
      ore 16.30 Canavese - Vanchiglia
      ore 17.30 Settimo - Canavese
      Questa manifestazione oltre ad essere un importante momento di festa con lo sport, vuole essere un momento di solidarietà con l’incasso che verrà devoluto in beneficenza all'associazione Mani Amiche onlus, che opera a fianco delle persone disabili.
      ... La locandina ....
    • MARTEDI 17 MAGGIO 2011:
      Si pubblica, in allegato, il testo integrale del C.U. N. 162/A della F.I.G.C., inerente termini e modalità stabiliti dalla L.N.D. per l’invio delle liste di svincolo, per le variazioni di tesseramento e per i trasferimenti da valere per la stagione sportiva 2011/2012. Provvederemo prossimamente alla variazione del capitolo Tesseramenti del Manuale Dirigente
    • LUNEDI 16 MAGGIO 2011:
      A Borgaro si è tenuto un convegno organizzato dal Comitato Regionale FIGC-LND sui rapporti tra le Agenzie delle Entrate e le Società Sportive Dilettantistiche. All’incontro sono intervenuti come relatori il Presidente della LND, Dr.Carlo Tavecchio, il Direttore Regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate, D.ssa Orlando ed il Dirigente Federale, dr. Edmondo Caira. Con l'occasione si sono trattati molti adempimenti fiscali. Per maggiori informazioni sulla disciplina fiscale delle associazioni e società dilettantistiche entra nel
      "manuale del dirigente  cap 3 fisco ed obblighi fiscali" ... Presto "notizie sul calcio" offrirà alle società dilettantistiche un servizio di consulenza contabile/fiscale
    • SABATO 14 MAGGIO 2011:
      Di fronte ad un folto pubblico, al "Buozzi" di Chieri i pulcini del MILAN si aggiudicano la FASE FINALE del 1° Memorial Roberto ROSATO superando INTER, SAMPDORIA, TORINO, JUVENTUS, GENOA oltre alle due squadre del CHIERI e quella del CUNEO. A seguire si è disputata la partita tra le "Leggende del Calcio" ed i "Figli delle Leggende" che ha visto la partecipazione di molti campioni del passato di Milan, Torino e Juventus (Lodetti, Anquilletti, Santin, Pulici, Sala, Furino, Romano Fogli, Garella, Castellini, Sattolo, W. Vecchi, Albrigi, Gabetto, Zaccarelli, Bruno il figlio di Nereo Rocco, ecc....), oltre a Marco Berry, l'arbitro Trentalange ed il campione del ciclismo Balmamion ..... il ricavato della manifestazione all'OASI di don Aldo Rabino....  
      calendario e risultati .... entra nella pagina del torneo ...
    • MERCOLEDI 11 MAGGIO 2011:
      Ieri mattina ci ha lasciato improvvisamente un Grande amico: Giancarlo Albertazzi presidente d€ell' A.S.D. ASCA di Alessandria. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia ed alla sua Società nel dolore per la grave perdita. Ciao Giancarlo !!
    • MARTEDI 10 MAGGIO 2011:
      Siamo lieti di comunicare una iniziativa di alcuni amici, tecnici qualificati operanti in diverse società: “E…state con noi !!!”  stage estivo alla sua terza edizione indirizzato a ragazzi/e nati dal 2005 al 1995. Lo stage è sicuramente un occasione per impiegare un po’ della vacanza estiva per migliorare la propria tecnica seguito da uno staff preparato. Ti preghiamo di portarla all’attenzione dei Vostri tesserati e/o darne visibilità nella bacheca societaria, scaricando la locandina con il modulo di iscrizione allegato alla presente.

    • DOMENICA 8 MAGGIO 2011:
      Con una 2^ Fase di ottimo livello tecnico, si sono decise le dilettanti finaliste del 1° Memorial ROBERTO ROSATO: passano alla FASE FINALE di sabato 14 maggio p.v. il CALCIO CHIERI bianco ed il CUNEO ....  
      calendario e risultati ....

    • SABATO 7 MAGGIO 2011:
      Ha avuto inizio il 1° Memorial Roberto Rosato, con la 1^ fase di qualificazione: accedono alla 2^ fase CBS, CALCIO CHIERI BIANCO, CHISOLA, VENARIA REALE, V.IVEST, LASCARIS, VANCHIGLIA e CUNEO.   .... 
      regolamento .... Roberto Rosato story ....  la presentazione su Sprint & Sport del 03/05/11 ....

    • VENERDI 21 APRILE 2011:
      Presentiamo l'iniziativa dell’amico Luca Squinzani, già portiere professionista ed ora preparatore dei portieri nelle giovanili del Torino FC.: nasce a Torino il 1° Clinic & City Camp dedicato al ruolo del portiere. Sicuramente è un occasione per impiegare un po’ della vacanza estiva per migliorare la propria tecnica seguito da uno staff preparato.
      Scarica la locandina ed il modulo di adesione....

    • MERCOLEDI 20 APRILE 2011:
      Stasera presso il ristorante Casa Casellae in ex Piazza Trieste a Chieri, ospiti del TORO CLUB CHIERI ROBERTO ROSATO, Renato Trevisan, l'ASD Calcio Chieri e l'Amministazione Cittadina hanno presentato ai TORO CLUB il Memorial Roberto Rosato. Sono interventuti oltre alla Famiglia Rosato, l'amico Roberto Manolino, le signore Scirea e Ferrini: gli ex campioni Gabetto, Sala, Salvadori, Rampanti, Zaccarelli, Garella, Albrigi, Tavola e Storgato ed il bi vincitore del Giro d'Italia, Balmamion ...
      Video della Presentazione il 14/04/11 da Carlo Testa a RETE4
    • LUNEDI 18 APRILE 2011:
      Un po' di storia del calcio dilettantistico e giovanile piemontese se ne è andato: l'amico Pier Augusto Righetti, anima e cuore del Pertusa, ci ha lasciato.
      Per un ultimo saluto comunico gli orari del Rosario, martedì 20 aprile ore 18,00, e del Funerale, mercoledì mattina ore 9,30, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù in via Nizza 56 a Torino.
      Il ricordo in un racconto di Tito Delton ...
    • VENERDI 8 APRILE 2011:
      Stasera in via Palatucci 12 il Presidente Fortunato Arcella dell'Atletico Torino ha presentato la quinta edizione della COPPA PRIMAVERA. Presenti l'assessore allo sport della Città di Torino, avv. Giuseppe Sbriglio, la coordinatrice della V Commissione della Circoscrizione 2, dr.ssa Maria Luisa Bernardini, i vice presidenti della FIGC LND Comitato PVA, sigg. Christian Mossino e Massimo Vinciguerra e tanti altri amici. Entra nel sito
      http://coppaprimavera.notiziesulcalcio.it
    • GIOVEDI 17 MARZO 2011:
      Le società di calcio di Torino vogliono hanno festeggiato il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia con una manifestazione "Torino 2011: il calcio giovanile torinese per i 150 anni dell'Unità d'Italia". Ad ogni giocatore è stata consegnata una bandierina tricolore ed un opuscolo che illusta le iniziative dell''Anniversario. Nel tardo pomeriggio le società con una loro importante rappresentanza di dirigenti, tecnici, giocatori e genitori si sono ritrovate presso la sala del centro "Dipendenti Comunali" di via Dogali 12 con un incontro sul tema della "Festa": sono intervenuti i giornalisti Enrico Heimann, Tito Delton l'ex calciatore Claudio Garella ed il dirigente sportivo Nino Furnari ...
      il programma della manifestazione ...
    • LUNEDI 7 MARZO 2011:
      Per ricordare un grande calciatore, ma soprattutto un uomo grandissimo, presso il Circolo della Stampa Sporting l'amico Renato Trevisan e l’A.S.D. Calcio Chieri hanno presentato la prima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Memorial Roberto Rosato” per la categoria pulcini. Oltre ai rappresentanti delle Società, con il dott. Romeo (Presidente Sporting) e le massime autorità sportive (Mossino, Mantelli, Anselmo), don Aldo Rabino, il Sindaco e l'Assessore allo Sport della Città di Chieri, il figlio di Rosato, Davide, presenti alcuni Grandi del Calcio dall'avv. Nizzola, a Trentalange, al cav. Barbotto, a Claudio Sala, Renato Zaccarelli, Natalino Fossati, Antonio Comi, Rosario Rampanti, Tonino Asta, Beppe Furino ..... e le testate giornalistiche e televisive piemontesi. Il ricavato della manifestazione è destinato alle Associazioni O.A.S.I. di don Aldo Rabino.  .....
      il regolamento ..... il calendario ...... i servizi di www.mycalcio.it .....
    • DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011:
      Con la vittoria del Torino nel derby con la Juventius della finale (2-0) si conclude il 1° torneo nazionale Memorial Giorgino Munteanu allo stadio Nebbiolo nel parco Ruffini a Torino per esordienti 1998.  ...
      il calendario .... i servizi di www.mycalcio.it ....
    • DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011:
      Al V.Ivest dopo le finali dei Trofeo Gianduia, vinto dal Caselle, e del Trofeo Giacometta, vinto dal SanMauro, si è assegnata la seconda edizione del Memorial Carmelo Lucà vinta ai rigori dal Caselle (0-0 4-3 dcr). 
      Il calendario del Memorial Carmelo Lucà - Trofei Gianduia e Giacometta ....
    • SABATO 5 FEBBRAIO 2011:
      Al TORINO di mister Menghini il I° MEMORIAL ALESSANDRO AMETIS per giovanissimi 1997 sul campo del CBS. In finale perentorio risultato sulla meritevole VALENZANA (6-0) . Per la finalina il POZZOMAINA di rigore sul COMO (0-0 6-5 dcr). Questi i risultati ed il TOP 11 .... il regolamento .... la presentazione di www.mycalcio.it
    • MERCOLEDI 2 FEBBRAIO 2011:
      La società URS LA CHIVASSO presenta l'edizione 2011 del torneo per la categoria allievi 1994 "Gran Torneo di Carnevalone". Questa la 
      locandina con il programma della manifestazione..
    • LUNEDI 31 GENNAIO 2011:
      Il Cav. Vittorio Barbotto dopo oltre una lunghissima carriera ( dal 1945 ad oggi) di dirigente federale lascia l'incarico di Presidente della Commissione Premi di Preparazione FIGC a Roma. il GOL (Notiziesulcalcio) si complimenta con il cav. Barbotto per la sua lunga militanza per la crescita del calcio giovanile.
      L'articolo di oggi su Sprint&Sport....
    • MERCOLEDI 19 GENNAIO 2011:
      Il VICTORIA IVEST sempre più vicino alla vita del suo quartiere, ha voluto dedicare un importante manifestazione al giovane di origine rumena, GIORGINO MANTEANU, ucciso lo scorso anno da due coetanei senza un "perchè". La manifestazione che segue il CARMELO LUCA', avrà luogo il 19 e 20 febbraio 2011 allo Stadio Primo Nebbiolo con la partecipazione di importanti squadre della categoria esordienti 1998, tra cui le prof Torino, Juventus, Canavese, Pro Vercelli e Casale. Questo 
      il calendario ....... questo il regolamento..........   
    • DOMENICA 16 GENNAIO 2011:
      Nel pomeriggio sul campo dell'ATLETICO MIRAFIORI il CHISOLA perdendo tre finali ai rigori consegna la 7^ SUPERCOPPA Memorial Vladimiro Caminiti alLUCENTO.... 
      calendario e risultati .... resoconto su www.mycalcio.it
    • DOMENICA 9 GENNAIO 2011:
      Sul campo del V.Ivest si è concluso il classico Torneo di Natale per le categorie esordienti 1999, giovanissimi 1997, allievi 1995 e 1994. Questi 
      i risultati
    • GIOVEDI 6 GENNAIO 2011:
      Si chiude un emozionante TAPPARI con una finale dove si deve arrivare ai supplementari perchè il BORUSSIA (1-1 3-1 dts) abbia la meglio su un mai domoCALCIO CHIERI. Terza la JUVENTUS di rigore sul LUCENTO. - 
      la presentazione di www.mycalcio.it
      - 30° Torneo Internazionale "Pier Giorgio Tappari" (1996) Lucento ..... calendario e risultati
      - 37° Torneo Caduti di Superga (1996) Lucento ..... calendario e risultati
    • MARTEDI 13 OTTOBRE 2010:
      A campionati ormai avviati e, supponiamo, con la Dirigenza delle vostre società assestata nel modo abituale e pertanto disponibile a recepire qualche indicazione di interesse generale, vi informiamo che
      Venerdi 15 ottobre 2010 alle ore 17,00 il circolo “Partecipare per Testimoniare” organizza un seminario che si terrà presso il salone oratoriale della Basilica di S.Filippo Neri - Via Maria Vittoria, 5 - TORINO. Tale seminario verterà sul tema: “Il Calcio nel Settore Giovanile.Momento di crescita civile e sociale o fabbrica di futuri emarginati?”  Interverranno:
      Gianni Rivera (Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC)
      Don Aldo Bertinetti (Responsabile, nella Curia torinese, per lo sport)
      Alessandro Gaiotti (Giovane calciatore praticante, attualmente in un club piemontese)
      Giorgio Merlo (Uomo politico interessato alle problematiche 
      sportive)
      Moderatore:  Gilberto Mori (Vice Presidente del “Circolo Partecipare per Testimoniare”)
      Seguirà un dibattito tra gli intervenuti. Ovviamente la partecipazione è libera, e, in considerazione dell’interessante argomento proposto, siete invitati a presenziare per poter eventualmente fornire il vostro contributo di conoscenze ed esperienze calcistiche. 
    • SABATO 9 OTTOBRE 2010:
      Prende il via l'iniziativa INGRESSO AL CAMPO, che propone a tutte quelle società che vorranno aderire, di CONSENTIRE L’INGRESSO GRATUITO ai propri impianti sportivi al PRESIDENTE ed a DUE dirigenti (esempio: vice presidente, responsabile settore giovanile e scuola calcio, segretario, direttore sportivo ecc…) delle altre società consorelle facenti parte dell’intesa, in occasione delle gare di CAMPIONATO nelle quali giocano le squadre della propria società.
      Questo l'elenco aggiornato delle società
    • SABATO 25 SETTEMBRE 2010:
      Per mettere in pratica l’iniziativa che il nostro “gruppo” ha proposto nei mesi passati, la reciprocità nel consentire l’ingresso gratuito a 2 Dirigenti per società nelle gare di campionato del settore giovanile, e per riunire il maggior numero di Società possibile al fine di rendere efficace e produttivo il senso di amicizia che lega i sodalizi sportivi delle nostre due regioni e dibattere su argomenti di interesse comune, sempre inerenti il calcio giovanile e dilettantistico, viene indetta una riunione per Venerdì 1° Ottobre 2010 – ore 21,00 presso il centro “OASI” – Via Valentino, 18 – TORINO. 
      In allegato il Comunicato.
    • SABATO 25 SETTEMBRE 2010:
      Martedì 28 settembre nasce un nuovo programma televisivo che parla di calcio giovanile. Okgol in onda su quarta rete ogni martedì alle 22.30. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del calcio giovanile a 360°: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. Rappresentative e Tornei. Servizi, gol e commenti selle gare del week-end ed una rubrica di tecnica individuale.
    • DOMENICA 29 AGOSTO 2010:
      Con la seconda edizione della FAIR PLAY CUP 2010, il fischio di inizio della stagione 2010/2011 di settore giovanile. Dal 27/08 al 29/08 si sono affrontate tra le migliori squadre delle categorie giovanissimi 1997 (Cit Turin LDE), giovanissimi 1996 (Cenisia), allievi 1995 (San Donato) ed allievi 1994 (Pozzomaina). Il torneo della categoria giovanissimi con la vittoria del Pozzomaina da il diritto di partecipare alla fase interregionale della Manchester United Premier Cup. ln una splendida cornice di pubblico le finali sul campo del Pozzomaina in via Monte Ortigara 78.
       Il calendario ed i risultati....
    • SABATO 19 GIUGNO 2010:
      Si è concluso il 4° Torneo Antonio PACIFICO sull'impianto del ASD SAN DONATO in corso Appio Claudio 106 a Torino nelle categorie dai Giovanissimi 1995 ai Pulcini 2001. 
      Aggiornamento del calendario e dei risultati...
    • DOMENICA 6 GIUGNO 2010:
      Si è concluso il 6° Trofeo BALDO FURNARI per giovanissimi 1996 e pulcini 2001 sull'impianto sportivo dell'OASI Laura Vicuna di Tetti Francesi. Il ricavato della manifestazione è destinato alle iniziative missionarie dell'
      OASI OMG di don Aldo Rabino. Aggiornamento del calendario e dei risultati.....
    • MARTEDI 9 FEBBRAIO 2010:
      Il GOL, Gruppo Orientamento Libero per il calcio giovanile e dilettantistico regionale, è lieto di presentare il suo sito "NOTIZIE SUL CALCIO".